Il D Day dell’Argentario Calcio sarà domenica prossima, 5 maggio, con lo scontro con la capolista S.Andrea al Maracanà-Aldo Bussi di Porto S. Stefano. Si prevede uno stadio ultra gremito di tifosi pronti a fare festa ed a far trionfatree in ogni caso i veri valori dello sport, per questi ultimi 90 minuti aperti a tutto: promozione, spareggio, permanenza in Prima Categoria. I ragazzi hanno intanto ripreso gli allenamenti, reduci dalla trasferta della 29a giornata del Campionato con il Pianella, squadra invischiata nella zona per non retrocedere. Ed infatti si è trattato di partita “all’ultimo sangue”.

Agli ordini del Sig. Mazzone della sezione di Prato, l’Argentario scendeva in campo con: Milani, Cedroni, Moriani V,Chiatto, Schiano C, Moriani S, Pennisi, Atzori, Alocci, Perrone, Antongini.

La partita chiaramente vedeva la squadra di casa da subito all’attacco mentre l’Argentario si limitava a controllare e così si andava avanti per almeno 20/25 minuti, dopo di che l’Argentario prendeva in mano le redini del gioco ed iniziava a farsi pericoloso prima con Pennisi che partito sulla fascia sinistra si accentrava e lasciava partire un tiro debole che non impensieriva Bormida.

Successivamente era Alocci che solo davanti a Bormida si lasciava ipnotizzare ed il tiro veniva neutralizzato.

Si arrivava alla fine dei primi 45  minuti con le squadre in parità e quando rientravano in campo l’Argentario si mostrava più convinto ma non incisivo nelle conclusioni; fatto sta che Alocci per due volte si vedeva dire di no ed infine era il Pianella ad andare in vantaggio con Mazzi che saltava Schiano C, si accentrava e lasciava partire un fendente che si insaccava sulla destra di Milani fra mano e palo.

L’Argentario non si perdeva d’animo ed al 25′ raggiungeva il pari con Cedroni.

Poi era il Pianella con una ripartenza al fulmicotone a mettere gli ospiti in difficoltà, con Spada, il portiere Milani facendo un pallonetto che di poco andava fuori. Milani indietreggiando finiva sulla rete e la strappava per metà dalla porta.

Si ricomincia e l’Argentario si vedeva annullare un goal di Breschi e nello stesso contesto Bormida si infortunava procurandosi un taglio sull’arcata sopraccigliare.

Una volta sbrigate le pratiche di soccorso si ripartiva e l’Argentario andava in vantaggio con Castriconi al 33′. Subito dopo era Stefano Schiano che su cross di Cedroni non riusciva a finalizzare un ottimo assist  con una palla che chiedeva solo di essere messa dentro.

Come sempre accade; gol sbagliato, gol subito. Con la ripartenza il PIanella raggiunge il pari con Borgheresi al 39′ ed addirittura si porta in vantaggio da un corner viziato da un fuorigioco precedente con Ramerini al 44′. Infine l’Argentario mai domo raggiungeva il pari con un incornata di Castriconi il quale ha fortemente voluto pareggiare.

Una partita con l’Argentario che vede comunque il bicchiere mezzo pieno econ questo animo si appresta ad un finale al cardiopalma.