L’Argentario Calcio si prepara alla seconda stagione fatta di tanti impegni dovuti all’affiliazione con l’A.C. Perugia Football Accademy. Dallo scorso ottobre, la collaborazione con la società umbra ha segnato una vera svolta per i biancoazzurri che si sono trovati di fronte all’improvviso a nuove e inattese opportunità.
Basti pensare agli stages per istruttori, giocatori e portieri che i preparatori del Perugia hanno tenuto sia sui loro campi che a Porto S. Stefano, alle amichevoli, agli incontri formativi che si sono susseguiti fino a maggio.
E poi le trasferte dei bambini della scuola calcio allo stadio “Renato Curi” per assistere alle partite della prima squadra, entrare negli spogliatoi, in sala stampa. Far parte, insomma, di quel “calcio dei grandi”, sempre sognato e finalmente toccato con mano.
Tutto questo e tanto altro ancora s ripeterà a partire dalle prossime settimane, grazie anche alla disponibilità di Domenico Picchianti e dei colleghi preparatori locali, rappresentando un’occasione di crescita irripetibile per allenatori e giocatori dell’Argentario.