I giovani dell’Argentario sono seguiti da allenatori sempre più preparati grazie alle lezioni che seguono ormai stabilmente sia con i tecnici dell’A.C. Perugia Football Academy, sia con quelli del Centro Federale Territoriale FIGC di Grosseto. In quest’ultimo caso, l’ultimo workshop sul tema “L’obiettivo del programma di sviluppo territoriale” si è svolto lunedì 11 novembre nella sede di Roselle del CFT dove erano presenti, per l’Argentario, Domenico Picchianti, responsabile del settore giovanile, Francesco Loffredo, responsabile tecnico del settore giovanile, Luca Metrano, allenatore dei 2009 e Alberto Picchianti e Claudio Landini, allenatori dei 2011.
Nella prima parte del pomeriggio, gli intervenuti hanno seguito l’allenamento in campo dei tecnici federali, quindi sono passati in aula per aprire un dibattito con il responsabile tecnico del Centro Federale Cristian Murgia sulle problematiche e i metodi di allenamento per gli esordienti 2007.
Nelle prossime settimane si terranno altri incontri che interesseranno man mano tutte le categorie delle società maremmane.