Samuel Cedroni, terzino della prima squadra dell’Argentario è in lizza per il Pallone d’Oro Dilettanti 2019. La notizia, che riempie di orgoglio la nostra società, è stata diffusa dal portale Tuttocampo, lo stesso che organizza il premio in ambito nazionale dal 2014 con lo scopo di dare il giusto risalto a questi ragazzi che nelle partite ci mettono talento e anima, proprio come i loro blasonati colleghi professionisti.

Samuel Cedroni è figlio d’arte. Suo padre, Remo, è stato per diverse stagioni capitano dell’Argentario. Ma lui ha seguito una carriera diversa. Si è fatto le ossa nelle giovanili dell’Argentario per poi girare la Maremna vestendo le casacche del Gavorrano, del Roselle,dove ha vinto il campionato di Promozione e del Sant’Andrea con cui ha vinto il campionato di Seconda Categooria.

Dal 2016, Samuel Cedroni è tornato all’Argentario e adesso, a soli 23 anni, si ritrova nel gotha dei dilettanti italiani, con la prospettiva di essere decretato il migliore. Un momento di gloria meritatissimo per questo difensore con l’abitudine delle incursioni sulla fascia che lo portano a fare assist decisivi o a segnare lui stesso. Lo scorso anno, con l’Argentario arrivato ai play off nel campionato di Prima Categoria, girone F, ha segnato otto reti e servito dodici palle- gol.

Un ritmo ed un livello di gioco costantemente alti che lo hanno portato, tra calcoli del portale e like degli utenti, tra i primi dieci in lizza per il Pallone d’Oro Dilettanti 2109, giunto alla fase finale. Da dicembre a gennaio 2020 gli utenti, anche non registrati, di Tuttocampo possono votare per far vincere il loro beniamino. Si può dare al massimo un voto all’ora. E allora forza: Samuel è a un passo dal trionfo. La decisione è nelle mani dei tifosi!!!!!!