Pareggio a reti inviolate, per l’Argentario, sul terreno dell’Amiata. La 22° del campionato di Prima Categoria mostra la squadra di Legler comunque in grande spolvero che solo per sfortuna non riesce a portare a casa i tre punti che avrebbero sancito l’ingresso nella zona play off ai danni proprio dell’Amiata.
Le formazioni: AMIATA: Duchi, Ballerini, Sacchi, G. Caccamo, Andreoni, F. Caccamo, Stolzi, Magini, Buti, Bisconti, Leporini. A disposizione: Bulut, L. Scapigliati, Di Fiore, Pinzuti, Santelli, Visconti, D. Scapigliati. All. L. Coppi.
ARGENTARIO: Milani, Cedroni, V. Moriani, Atzori, C. Schiano, S. Moriani, Alocci, Russo, Chiatto, Perrone, Antongini. A disposizione: Rosi, Lorenzini, Coli, Bracci, La Mantia, Bianciardi, De Pirro, Vongher. All. Legler.
Parlavamo di sfortuna e in effetti gli azzurri si sono mangiati due occasioni con Mirko Alocci e con una rovesciata al volo di Chiatto che ha colpito il palo. Un’azione da incorniciare: se faceva rete era un eurogol. Quindi, allo scadere, una sassata di Coli ha colpito il palo a portiere battuto.
Argentario che costruisce anche se non finalizza ma già questo lascia contenti giocatori e dirigenti. Uniche note stonate l’ammonizione di Milani che, essendo la quinta, lo terrà fuori domenica prossima. Stessa sorte per Perrone che dopo due cartellini gialli è stato espulso. Domenica non sarà presente neanche lui.
Ed a proposito del prossimo impegno, il 23 febbraio ci sarà il derby contro l’Albinia dei record che viaggia in testa a 60 punti distaccando di ben 16 lunghezze la seconda, Pienza. L’obiettivo resta quello di ben figurare.