Argentario- Albinia 1-4

La cronaca di Maurizio Capitani

 

L’Argentario si arrende 4-1 ad un Albinia ormai incontentibile. Un risultato, questo di domenica 23 febbraio al Maracanà, che parla chiaro, anche se forse è un po’ troppo esagerato rispetto a quello che l’Argentario ha prodotto in campo. Ad ogni modo, è stata una bella partita, disputata davanti ad un pubblico numeroso.

Queste le formazioni. AGENTARIO: F. Rosi, Cedroni, V. Moriani, Coli, C. Schiano, S. Moriani, Atzori, Russo, S. Schiano, Chiatto, Alocci. A disposizione: Mastrantonio, Antongini, A. Rosi, La Mantia, Mazzieri, Bianciardi, Vongher, Lorenzini. All. Legler.

ALBINIA: Bigoni, Bartalucci, Rosati, Sgherri, Amorevoli, Agnelli, A. Amorfini, Tamalio, Anichini, Angelini, Scozzafava. A disposizione: Leye, N. Amorfini, Harea, Lava, Masini, Piersanti, Pira. All. Tommasi. ARBITRO: Pasquini di Grosseto. RETI: 30’, 32’ Anichini, 35’ Alocci, 40’ Angelini, 17’  st Scozzafava.

Nei primi 30’ siamo stati alla pari. Forse si è visto di più l’Argentario che Albinia, poi da due svarioni dei nostri giocatori sono scaturiti due gol. Un 1-2 secco, maturato in due minuti che avrebbe steso chiunque. Tuttavia riusciamo subito a raddrizzare la situazione con Mirko Alocci quindi, su azione di rimessa da parte loro, con noi sbilanciati in avanti a cercare il  pari, è arrivato il 3-1 che è stata la mazzata finale

Nel secondo tempo l’Albinia si è portata sul 4-1 sempre su azione di contropiede. In seguito è stato espulso Valerio Moriani per gioco pericoloso, ci sono stati vari cambi da parte delle due compagini. Abbiamo anche sfiorato il 4-2 con una punizione battuta da Lorenzini, rientrato dopo un anno e mezzo per infortunio. Da notare, l’arbitraggio corretto del signor Pasquini.

Domenica prossima saremo decimati per le assenze di Valerio Moriani e di Samuel Moriani, in diffida. Non ci sarà neanche Samuel Cedroni per impegni personali. Abbiamo comunque un panchina lunga e andremo a Torrenieri cercando di far bene.