L’Argentario incontra in casa il Bettolle, domenica prossima 7 aprile, gasatissimo per la vittoria in trasferta contro l’ex capolista Gracciano nella 27a del Campionato di 1a categoria girone F . Una partita difficilissima che i ragazzi di mister Legler hanno affrontato solo come loro sanno fare. Come avrebbe detto il “Sommo Poeta”: “a viso aperto”.
Con un pullman di fantastici tifosi al seguito che li hanno sostenuti per tutto l’arco della partita, gli azzurri non si sono fatti intimidire dalla forte compagine di casa e dopo aver subìto i primi 15 minuti iniziali li hanno imbrigliati fino a vederli soccombere con la fantastica rete in rovesciata acrobatica di Valerio Moriani.
Da sottolineare tre interventi di Alessandro Milani il quale al 12′ sventava un uno contro uno con il forte attaccante Nencini, poi lo stesso Nencini veniva ipnotizzato su un calcio di rigore e quasi allo scadere in un polverone da ghibli del deserto riusciva ad intercettare un tiro diretto al suo angolo destro respingendolo in angolo.
Argentario quindi che conferma la sua continuità ed imbattibilità. Sono infatti 18 i risultati utili consecutivi.
Ma i ragazzi di capitan Moriani continuano comunque a volare basso ed a tenere in piedi per terra perché la mèta finale è ancora distante tre partite e la lotta è decisamente aperta. A questo punto la testa e la concentrazione sono già orientate e connesse sulla gara di domenica prossima quando al Maracanà-Aldo Bussi di Porto S. Stefano arriverà il Bettolle. Una squadra in cerca di punti salvezza che verrà senz’altro col coltello fra i denti a giocarsi l’intera posta in palio. Proprio per questo la Società invita i tifosi tutti ad intervenire numerosi poiché ormai sono diventati il 12° uomo in campo.
Vorrei per questo spendere due parole per coloro che sono arrivati a Gracciano con bus ed auto proprie a sostenere i propri beniamini che a questo punto necessitano di una spinta in più. Un pubblico che si è comportato correttamente e non come qualcuno in divisa ha scritto e ci ha multato di 650€. Abbiamo affrontato anche questo sacrificio proprio grazie ai nostri tifosi che sono davvero speciali. E domenica Argentario – Bettolle si disputerà in uno stadio tutto bianco celeste, con i sostenitori invitati ad indossare un indumento di uno di questi due colori. Massima concentrazione, quindi, e……………Animo Argentario!!!!