Alcune variazioni nel programma e nel regolamento per la prima edizione del torneo “Dino Seccarecci” che inizia martedì 21 maggio, organizzato dal Gds Invicta Grosseto Calcio Giovani in collaborazione con il Sauro Rispescia. In primo luogo, tutte le partite saranno disputate sul campo del Sacro Cuore e le prime due, appunto martedì, saranno Invicta- Gavorrano alle ore 18.30 e Grosseto- Roselle alle ore 19.30. L’Argentario, inserito nel girone A, debutterà mercoledì 22 affrontando, alle ore 19.30, la Nuova Grosseto. La fase eliminatoria proseguirà fino al 5 giugno, mentre l’8 giugno sono in programma sul campo del Sauro le semifinali ed il 9 giugno alle ore 19.30 la finale per il 3° e 4° posto ed alle ore 20.30 la finale per il 1° e 2° posto. Ricordiamo che il torneo è riservato alla categoria Esordienti II anno nati dal 01.01 2006 al 31.12.2006.
La formula è quella all’italiana con 2 gironi da 5 squadre ciascuno. Dopo che tutte si saranno incontrate tra di loro, sarà stilata la classifica in base alla quale passeranno alle semifinali le prime due di ogni girone. La prima del girone A incrocerà la seconda del girone B e viceversa. Le perdenti si contenderanno il 3° e 4° posto e le vincenti il 1° e 2° posto. Le partite si giocheranno 11 contro 11 in due tempi da 25 minuti ciascuno.
In caso di parità, non sono previsti tempi supplementari. Nelle semifinali e finali in caso di parità saranno tirati 5 calci di rigore. In caso di ulteriore parità, si procederà ad oltranza.
Il memorial è stato organizzato dall’Invicta per ricordare la figura di Dino Seccarecci che, tra gli altri incarichi in politica come nel sociale, è stato presidente della squadra di calcio giovanile dell’Invicta. Seccarecci è scomparso prematuramente il 22 agosto dello scorso anno.