Un superbo Argentario ha liquidato domenica scorsa 2-0 l’Aurora Pitigliano. Risultato rotondo che dà una boccata di ossigeno alla classifica e, soprattutto, azzurri che hanno fatto vedere grinta, determinazione ed un ottimo gioco.

A differenza delle ultime partite in cui queste qualità non hanno portato a risultati concreti, questa volta è arrivata la vittoria a tirar su il morale ed a far sperare in una seconda parte del torneo sulla falsariga dello scorso anno.

Contro l’Aurora Pitigliano, in pratica, non c’è stata storia. L’Argentario è passato in vantaggio nei primi minuti con Antongini ed alla mezz’ora ha messo al sicuro il risultato grazie a bomber Stefano Schiano, nei primi posti nella classifica marcatori con 6 reti.

Ma vediamo nel dettaglio il tabellino.

ARGENTARIO: Rosi, Russo, V. Moriani, Rosi, C. Schiano, S. Moriani, Atzori, Chiatto, S. Schiano, Perrone, Antongini. A disposizione: J. Moriani, Breschi, Bianciardi, Coli, Depirro, Cobianu, Mazzieri, Vincenti, Vongher. All. Legler.

AURORA PITIGLIANO: Castra, Dinarelli, Frateiacci, Zappalà, Mosci, Fa. Biribicchi, Ferri, Bianchi, Fr. Biribicchi, Nuvola, Doganieri. A disposizione: Mengoni, Nucci, Formiconi, Radicetti, Baldell, Medori, Polidori. All. Antolovic. Arbitro: Solito di Piombino.

Reti: 10’ Antongini, 29’ S. Schiano.

E domenica 1 dicembre trasferta a Pienza per vedersela con i secondi in classifica dietro l’Albinia che ormai fa storia a sé. Impegno duro ma i ragazzi di Legler in questi casi danno il meglio. Non a caso contro l’Albinia si sono a resi per un gol segnato a tempo scaduto e senza portiere…