Cronaca di Maurizio Capitani
Tre punti che fanno bene al morale e alla classifica, quelli ottenuti domenica scorsa al Maracanà Contro il Chianciano.
2-1 il risultato di una partita giocata contro una squadra con gli stessi punti e che stava andando molto bene. Tuttavia l’Argentario in casa riesce sempre a trovare la zampata giuste per raggiungere l’obiettivo che è poi la vittoria. Sceso in campo senza Valerio Moriani dolorante a una gamba (che rientrerà nel secondo tempo), l’Argentario ci prova e ci riprova fino a conseguire un calcio di rigore nella ripresa con Samuel Cedroni che dopo un cross veniva steso da dietro e l’arbitro decretava direttamente il calcio dal dischetto. Stefano Schiano batteva spiazzando il portiere ma la palla impattava sul palo e usciva. Successivamente si sono ripetute altre azioni con l’Argentario sempre in avanti. Finché Samuel Cedroni si lanciava a prendere la palla tra due avversari, si infilava in mezzo e scaricava con tutta la potenza del destro in porta. Palla che colpiva la traversa per poi rimbalzare in rete e sancire l’ 1-0.
L’Argentario in vantaggio continua a macinare gioco, si mangia diversi gol quasi fatti fino al 94° quando su un capovolgimento di fronte un giocatore del Chianciano sbatteva su Valerio Moriani entrato da poco e l’arbitro decretava un rigore che a noi è parso quantomeno gratuito. Questa volta gli ospiti non falliscono e centrano il pareggio.
L’Argentario si butta avanti con tutte le sue energie. Samuel Cedroni dalla fascia si inventa un tiro- traversone che va a scavalcare il portiere fino ad infilarsi dietro la riga della porta; l’arbitro decreta il 2-1 e dopo qualche secondo la fine della partita.
Tante occasioni da gol per tutti, nonostante il nervosismo per risultato che sembrava sfuggire di nuovo.
Domenica prossima andiamo a Scarlino, squadra di alto livello e lignaggio, più tranquilli e determinati a ottenere il massimo. Ci crediamo tutti: vedremo cosa succederà.